La nostra pelle è soggetta allo stress e alle alterazioni della cute, sia quando ci esponiamo al sole ma anche alle basse temperature.
Gli sbalzi di temperatura possono portare ad una pelle secca, arrossata o screpolata.
L’invecchiamento cutaneo è dato da due fattori:
- Cronanging, ossia il processo di invecchiamento cutaneo dovuto dagli anni che passano, dove il collagene prodotto dal derma con il tempo viene prodotto sempre meno e di conseguenza la pelle perde di compattezza ed elasticità, lasciando spazio alla comparsa di rughe.
- Fotoaging, è causato dall’esposizione cronica al sole. I raggi UVA e UVB incrementano nell’organismo la produzione di molecole dette “ radicali liberi “, che aumentano la degradazione dell’acido ialuronico.
La medicina estetica ci viene incontro attraverso dei trattamenti mininvasivi di biostimolazione, i quali stimolando la produzione di collagene favoriscono una bioristrutturazione della nostra pelle.
CARATTERISTICHE DELLA BIORISTRUTTURAZIONE RADIESSE
Sono dei trattamenti mini invasivi che favoriscono la stimolazione di collagene, utilizzando sostanze biocompatibili e riassorbibili.
Una delle molecole più innovative è l’idrossiapatite di calcio, che va a stimolare la produzione di nuovo collagene, favorendo il riempimento di tessuti. Il risultato sarà una bioristrutturazione da subito evidente e in fase di miglioramento nelle settimane a seguire, grazie alla produzione di nuovo collagene.
BENEFICI DELLA BIORISTRUTTURAZIONE RADIESSE
- Correzione immediata
- Stimolazione della produzione di nuovo collagene
- Pelle più liscia ed elastica