Efficace terapia per il trattamento delle macchie del viso causate da iperpigmentazioni melaniche, ovvero da una eccessiva produzione e concentrazione di melanina.
Il risultato è l’eliminazione delle macchie, un colorito uniforme, una pelle più luminosa e rigenerata.
Il Dermamelan è un protocollo diretto alla depigmentazione e ringiovanimento della pelle. Il Dermamelan agisce su diversi tipi di macchie:
- melasma
- cloasma
- lentigo solari
- lentigo senili
- efelidi
- pigmentazioni post trauma
In ogni caso, esso consiste nell’effettuazione di una serie di peeling contenenti diversi tipi di acidi (agenti chimici). Lo scopo di questa tecnica è rimuovere gli strati più superficiali della pelle al fine di stimolare il rinnovamento cellulare e come risultato finale ottenere la completa eliminazione del melasma e/o un colorito uniforme.
La seduta in studio dura circa 30 minuti.
Depigmentazione continua – protocollo domiciliare del Dermamelan
Il paziente segue una routine giornaliera da svolgere a casa che consiste nell’applicazione di specifici prodotti secondo gli schemi orari indicati dal medico, per un periodo non inferiore ai 6 mesi.
Questo protocollo ha un’azione di depigmentazione continua che schiarisce la pelle in modo progressivo. Esso svolge inoltre un’azione regolatrice a lungo termine all’interno del melanocita, riducendo la sintesi della melanina e agendo sull’origine dell’iperpigmentazione per controllare la ricomparsa della macchia.
Saranno fissate delle visite di controllo per l’adeguamento del protocollo domiciliare alla reazione del paziente.
Dermamelan Risultati
Seguendo scrupolosamente il trattamento con il Dermamelan, si ottiene la riduzione o la totale eliminazione delle macchie di origine melanica in circa 20 giorni.
Il forte effetto schiarente del Dermamelan associato alla sua azione di generale rinnovamento cutaneo rende la pelle più luminosa, morbida e dal colorito uniforme.