Detox è un programma detossinante, serve a far eliminare una buona parte di tossine che si sono accumulate nel nostro organismo.
Ci sono due tipi differenti di detox (uno della durata di 4 gg e l’altro della durata di 9 gg) a seconda delle caratteristiche/esigenze della persona, entrambi efficaci come starter per ripartire con una carica energetica maggiore.
Le tossine si accumulano nel nostro organismo per molteplici fattori:
- Inquinamento ambientale.
- Fumo.
- Utilizzo di farmaci.
- Alimentazione non corretta.
- Assenza di attività fisica.
- Stress fisico e mentale.
Tali fattori portano alla formazione di tossine, che, se non vengono periodicamente eliminate, aumentano sempre di più fino a determinare l’insorgenza di veri e propri stati infiammatori con il rischio di una mutazione cellulare.
Gli organi maggiormente colpiti sono: fegato, intestino e stomaco dove le tossine formano una sorta di membrana di rivestimento impedendo anche ai buoni principi nutritivi, nonché integratori di essere assorbiti.
Ecco perché è necessario effettuare una pulizia profonda (detox) non solo per ottenere il massimo risultato possibile da una corretta alimentazione ma anche per consentire ai nostri organi di lavorare nel miglior modo possibile e sentirci carichi e vitali.
Sarebbe auspicabile, almeno due volte l’anno per tutti noi, uomini e donne anche con patologie, anzi, in questo caso sarebbe proprio fondamentale, ovviamente sotto la supervisione accurata dello specialista.