TRAP

La fleboterapia (TRAP) è una terapia ambulatoriale conservativa. La trap cura e mantiene intatto il patrimonio venoso ripristinandone il calibro e di conseguenza la funzionalità.

La fleboterapia è una vera e propria cura della malattia varicosa in quanto, a differenza delle terapie classiche (Scleroterapia o laser), non lavora sul problema ma sulla causa dello stesso rigenerando e rinforzando le vene.

La procedura è semplice: il medico, tramite micro-aghi, inietta direttamente nei vasi venosi superficiali il farmaco rigenerante; la terapia viene eseguita ambulatorialmente grazie all’ausilio del transilluminatore, uno strumento in grado di evidenziare meglio i vasi venosi.

La Trap, acronimo di Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale, è un trattamento specifico per curare le vene degli arti inferiori.

E’ una metodica risolutiva e permanente per trattare le ectasie (dilatazioni) dei vasi venosi degli arti inferiori. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare, migliorando, in taluni casi fino alla scomparsa, per il trattamento di tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari.

Con la TRAP anziché asportare chirurgicamente le vene od obliterarle con la scleroterapia, viene curata la parete venosa, stringendo il lume delle vene e rinforzando l’elasticità del vaso, in grado quindi di rigenerare le vene superficiali e perforanti.

Le vene varicose del circolo superficiale rappresentano solo l’effetto della patologia; la causa della patologia risiede nelle vene perforanti insufficienti e nella meiopragia di questo circolo.

Questa tecnica permette di curare il circolo perforante rinforzando la parete di questi vasi e riducendo il diametro. Tale riduzione rende continenti queste vene e normalizza la pressione emodinamica sul circolo superficiale.

Possono essere trattati con la TRAP anche pazienti già precedentemente sottoposti senza successo ad altre terapie.

Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non è doloroso, non richiede anestesia, e consente l’immediata ripresa delle normali attività socio-lavorative del paziente.

Benefici

  • Miglioramento dell’aspetto Estetico e Funzionale.
  • Miglioramento delle Teleangectasie, Varici e Capillari.
  • Ripristino della sufficienza venosa.

Richiedi una visita senza impegno